08/01/15

Come ammazzare il capo 2 (2015)

Trama

Tre uomini senza arte né parte decidono di licenziarsi per “mettersi in proprio”, la decisione avrà delle tragicomiche conseguenze

Recensione

Abbiamo lasciato Nick, Dale e Kurt con un cadavere ed un carcerato sulla coscienza. Li ritroviamo più pazzi di prima ma con una consapevolezza in più: non vogliono avere più un capo, vogliono essere il capo di loro stessi.


Allora progettano il “docciamico” un oggetto fondamentale che, si aspettano, entrerà prepotentemente nelle case di tutti gli americani: è un cipollotto aggiuntivo per la doccia che, allacciate le cinture, fa uscire lo shampoo ed il bagno schiuma insieme all’acqua. Una comodità incredibile! Vengono invitati in una trasmissione televisiva per pubblicizzare il loro prodotto, ma qualcosa va storto ed inanellano una serie di figuracce in un climax che sembra non avere fine. Ma poi un ricco milionario li chiama deciso a diventare il loro capo. Pessima decisione.

Come ammazzare il capo 2 procede con i paradossi e gli sketch del primo capitolo della serie, creando un costante sottofondo di risate in sala. Leggero e scanzonato, prende in giro e si fa prendere in giro con costanti allusioni a film americani ed a personaggi popolari del passato e del presente. Il cast di altissimo spolvero, come nel primo del resto, contribuisce ad un’ora e 40 di sano intrattenimento American Style.

La suspense, creata dal thriller di background nella storia, riesce a stupire con imprevedibili colpi di scena ed a creare tragicomiche situazioni in cui i personaggi avranno modo di sguazzare.

Divertente e leggero.


Voto: 7
Durata: 108’
Genere: Commedia, Tragicommedia
Di: Sean Anders

Con: Jason Bateman, Jason Sudeikis, Charlie Day, Jennifer Aniston, Chris Pine, Christoph Waltz, Jamie Foxx, Kevin Spacey, Jonathan Banks

Nessun commento:

Posta un commento