02/12/14

Storie pazzesche (2014)

Dall’11 dicembre al cinema

Trama

5 Storie incredibili sconnesse tra di loro ma accumunate da uno spassosissimo black humor

Recensione

Storie pazzesche è un’unica storia di vendetta nei confronti dell’ineguaglianza, dell’ingiustizia e delle pressioni del mondo di oggi. Cinque storie per cinque protagonisti che nell’apice della loro follia risultano essere border line, tra l’essere civili e l’essere animali.


È divertente e leggero nel presentare la perdita di controllo dei protagonisti che accumulano rabbia per una vita intera, e la sfogano in un gesto folle ma liberatorio.

Ricordando vagamente “1000 modi di morire”, serie tv trasmessa da Dmax Italia dal 2012, storie pazzesche presenta allo spettatore un format che si rinnova ciclicamente ad ogni capitolo ma, ed in questo risiede la magia, le vicende lasciano spazio ad un minimo di suspense che risulta essere volutamente grottesca.

Presentato dal pluri-premio oscar Pedro Almodovar, Storie Pazzesche è diretto e sceneggiato da Damiàn Szifron, produttore e regista in patria dell’acclamata serie tv Los Simuladores, e vede figurare attori di prim’ordine del panorama argentino, in un consesso di talenti che spazia dai divi del cinema ad attori del cinema indipendente e della televisione, fino ad arrivare alle promesse del teatro d’avanguardia.

Un ottimo film, scritto e diretto con saggezza, che strappa ben più di una risata.

Voto:7
Genere: Commedia, Tragicommedia
Durata: 115’
Di: Damian Szifron

Con: Ricardo Darìn, Oscar Martinez, Leonardo Sbaraglia, Erica Eivas, Rita Cortese, Julieta Zylberberg, Dariò Grandinetti

Nessun commento:

Posta un commento