11/09/14

Resta anche domani (2014)

Dal 18 settembre al cinema

Trama

Mia è un'adolescente, è follemente innamorata del suo violoncello e di Adam, finché qualcosa non le sconvolge la vita.

Recensione di: Resta anche domani

L'amore, la musica, gli amici, la famiglia, in un attimo tutto viene messo in discussione, Mia sale in macchina con i genitori e con il fratello senza sapere di andare incontro al destino incarnato sotto la forma di un pick-up nella corsia opposta. Ed è allora che inizia un viaggio onirico misto tra i flashback dei ricordi più cari a Mia e tra la situazione attuale in cui tutti i membri della famiglia, compresa lei, sono in gravissime condizioni in ospedale.


L'amore e la musica si fondono costantemente nella vita di Mia, i genitori sono entrambi rockettari che da giovani militavano in una band conosciuta solo a livello locale. Il ragazzo, Adam, è voce e chitarra principale in una band, anch'essa, conosciuta solo a livello locale. La passione di Mia è il violoncello che pratica fin da piccolissima, ed a 18 anni decide che è il momento per tentare l'ammissione alla scuola musicale più famosa degli U.S.A., la Juillard, a New York. Tutto questo meccanismo perfettamente oliato e funzionante in un attimo si incrina e, forse, non tornerà più a funzionare come prima...

Un lungo sogno/incubo costernato dalle emozioni e dai sentimenti di una ragazza che non è pronta a prendere quello che la vita le dà e non è pronta a privarsi di quello che la vita le sottrae, "la vita è quello che ti succede mentre eri impegnato a fare qualcos'altro" ripete spesso suo padre, forse alla fine del film capirà cosa vuol dire.

Voto: 8
Durata: 106'
Genere: Drammatico, Romantico
Di:R.J. Cutler

Con: Chloe Grace Moretz, Mirelle Enos, Joshua Leonard, Jamie Blackley, Stacy Keach

Nessun commento:

Posta un commento