07/07/14

Mai così vicini (2014)

Dal 10 luglio al cinema

Trama

L'agente immobiliare Oren Little è indisponente e non desidera altro che vendere la sua ultima casa per andare in pensione, quando improvvisamente suo figlio bussa alla porta.

Recensione di: Mai così vicini

Il figlio bussa alla porta con la nipote di Oren in braccio, è stato condannato e deve andare in carcere ed ha bisogno che il padre si prenda cura di sua figlia. Oren, incapace di instaurare un dialogo con il genere umano, chiede aiuto alla vicina Leah per sbrogliare una situazione che rischia di farlo tornare ad amare. Con il passare del tempo Oren si renderà conto che vendere case e trattare male i vicini non sono le sue attività preferite.


Dal regista di “Non è mai troppo tardi” e “Harry ti presento Sally”, Mai così vicini è una commedia per tutti, simpatica e vagamente introspettiva. I protagonisti Micheal Douglas e Diane Keaton, entrambi premi oscar, portano sullo schermo una rappresentazione perfetta delle emozioni e delle preoccupazioni comuni a tutti coloro i quali si avvicinano alla terza età. Divertente ed a tratti esilarante, il personaggio principale è un anti eroe che ha sotterrato i sentimenti insieme all'amore per la moglie che non c'è più. La vicina Leah, emotivamente instabile, lo aiuterà a guardarsi dentro ed a ricordare che cosa vuol dire affezionarsi ad una persona.

Leggero e simpatico.

Voto: 6
Durata: 94'
Genere: Commedia
Di: Rob Reiner
Con: Micheal Douglas, Diane Keaton


Nessun commento:

Posta un commento