26/06/14

Insieme per forza (2014)

Dal 2 luglio al cinema

Trama

Lauren e Jim si conoscono ad un disastroso appuntamento al buio quando ancora non sanno di essere destinati a risolvere l'uno i problemi dell'altra.

Recensione di: Insieme per forza

Jim (Adam Sandler) ha 3 figlie e le cresce da solo come se fossero 3 figli maschi, il suo modo di educare è, in buona fede, pessimo. Lauren ha 2 figli e non ha capito bene cosa vuol dire “fare la madre” perché non sa fare altro che opprimerli e togliergli l'aria. Jim e Lauren si conoscono ad un appuntamento al buio dai risvolti tragicomici tra i quali un imprevedibile scambio di carte di credito, che dà la scusa ad entrambi per rivedersi. Si incontrano nuovamente e per via di un equivoco si ritrovano in Africa a trascorrere una vacanza da sogno per coppie scoppiate, dovendo dividere una suite pacchianamente matrimoniale, senza conoscersi per niente.


Una commediola puro entertainment americano, timidamente volgare e profondamente auto-ironica.

Leggero nel senso negativo del termine, ossia privo di un qualsiasi motivo di interesse, scorre senza infastidire lo spettatore e cercando di farlo ridere a comando. Un prodotto commerciale confezionato per il piccolo schermo, da vendere a coloro i quali cambiano canale al momento giusto e vedono, nel familiare volto di Adam Sandler, una certezza per un intrattenimento fine a se stesso, veloce, simpatico ed indolore. Sono sufficienti i primi 15 minuti per capire “come andrà a finire” e dopo 1 ora abbondante lo spettatore ancora cerca di capire se il film deve entrare nel vivo o se si trova dentro al climax narrativo, la risposta ad ogni dubbio arriva insieme ai titoli di coda.

Voto: 4
Durata: 117'
Genere: Commedia
Di: Frank Coraci

Con: Adam Sandler, Drew Barrymore

Nessun commento:

Posta un commento