28/05/14

Maleficent (2014)

Dal 28 Maggio al cinema

Trama

Malefica è una fata che sorveglia la brughiera dall'alto della sua rupe, è buona e gentile finché non conosce l'uomo che, nel bene e nel male, le cambierà la vita.

Recensione di: Maleficent

L'amore di Malefica per un uomo al di fuori della brughiera le annebbia la vista e non le fa vedere il lato negativo di quell'uomo: l'avidità di potere. Affranta ma determinata a portare a termine la sua vendetta dopo uno sgarbo troppo grande da sopportare, Malefica scaglierà una maledizione sulla famiglia dell'uomo che niente e nessuno potrà mai togliere, se non il vero amore...

Prequel de “la bella addormentata nel bosco” Maleficent è un film di animazione 3D di superba fattura. La storia si integra splendidamente con l'originale conferendo alla trama quel tocco di curiosità che solo i prequel ben pensati posseggono.


Un cartone animato con attori veri, una storia per bambini trasformata in “per tutti”.

Debutto alla regia per Robert Stromberg che di gavetta ne ha fatta tantissima tra effetti visivi (Shutter Island, Pirati Dei Caraibi, The Aviator, La Leggenda Degli Uomini Straordinari) e scenografia (Avatar), ma che deve l'ottimo risultato di Maleficent anche e soprattutto ad Angelina Jolie, nei panni della cattivissima Malefica nella fiaba e della Produttrice Esecutiva nel film.

Affascinante, Simpatico, prezioso.

Voto: 7
Durata: 97'
Genere: Animazione 3D
Di: Robert Stromberg

Con: Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Stauton, Juno Temple e Sam Ridley

Nessun commento:

Posta un commento